Un nuovo concetto di comunicazione con Spark di Unblu La piattaforma di comunicazione leader per i fornitori di servizi finanziari
La comunicazione, si sa, è il fondamento di una buona relazione con la clientela. Con soluzioni intelligenti come Spark di Unblu, il nostro specialista della digitalizzazione, la comunicazione non passa più esclusivamente dalla filiale della banca ma si svolge in digitale, ovunque e in (quasi) ogni momento.
E i vantaggi si toccano con mano. Per le richieste più semplici, una chatbot basato sull’intelligenza artificiale assiste il vostro personale alleggerendo il carico di lavoro. Così si potrà dedicare più tempo alle vendite e all’upselling e a costruire relazioni a lungo termine con la clientela. Per prodotti e consulenze più complesse, il sistema consiglia i prodotti giusti al momento giusto.
In questo modo potete offrire alla clientela un’esperienza omnicanale perfetta e beneficerete di una situazione win-win con possibilità completamente nuove.
- Efficiente: l’uso flessibile di messaggi di testo, chiamate e collaborazione online riduce il tempo necessario per risolvere i problemi. In questo modo si migliorano l’esperienza cliente, i dati di vendita e l’efficienza sul lungo periodo.
- Proficuo: chi gestisce relazioni brilla per la competenza e si presentano opportunità di upselling o di introduzione di prodotti.
- Intelligente: il potenziale di vendita del personale di assistenza può essere aumentato offrendo prodotti personalizzati al momento giusto. In questo modo si massimizza il tasso di conversione.
- Integrato: Unblu Spark dispone di interfacce e integrazioni con molti fornitori e prodotti chiave del settore dei servizi finanziari, come MS Teams, Rasa, Kore.ai, Genesys, Verint, Cisco, Avaya, Salesforce, MS Dynamics CRM, bsi, WhatsApp, Facebook Messenger o Apple Business Chat.
- A misura di cliente: con opzioni di comunicazione personalizzate e sicure è possibile costruire relazioni con la clientela a lungo termine. Il risultato? Un’esperienza positiva del contact center end-to-end.
Ecco come funziona la soluzione di comunicazione Spark di Unblu
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1Supporto attraverso l’IA conversazionale fin dal primo momento
Riducete il tasso di risoluzione del primo contatto (First Call Resolution – FCR) dotando il vostro personale del servizio clienti di un assistente digitale (ChatBot) facile da istruire che si occupa delle richieste più semplici e che, se necessario, si rivolge a loro. -
2Consulenze con Secure Messenger
Una consulenza sempre a portata di mano della clientela grazie alla funzione di messaggistica di testo in-app, che massimizza la qualità dell’interazione ed è sempre sicura e conforme alla legge.
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3Conversazioni via video e audio
Che il colloquio sia pianificato o accordato all’ultimo momento potete contare su una funzione sicura, di alta qualità e completamente integrata che vi permette di entrare in contatto con la clientela e di concludere più affari. -
4Questioni complesse? C’è il co-browsing
Condividete, navigate e apponete firme legalmente valide muovendovi, in maniera conforme alla legge, tra documenti o pagine web come se foste nella stessa stanza con la clientela.
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