Skip to content

Manpower utilizza HR Café come soluzione di gestione dei conteggi delle spese Un software semplice e intuitivo per gestire i conteggi delle spese

Manpower utilizza HR Café per gestire i conteggi delle spese dei suoi 300 membri del personale. Per garantire la sicurezza e l’innovazione, l’azienda cercava una soluzione cloud ospitata in Svizzera. Testimonianza di Pierre-Yves Cordey, Accounting & Claims Manager

Manpower utilizza l’apposita soluzione di HR Café per gestire i conteggi delle spese

Situazione iniziale

Prima di iniziare a utilizzare la soluzione di gestione dei conteggi delle spese firmata Groupe T2i, il nostro processo era piuttosto tradizionale. Un membro del personale si occupava di compilare un file Excel semi-formattato, che poi veniva stampato e inviato per posta con le relative ricevute.

Il team addetto alla contabilità riceveva inoltre gli elementi rilevanti da inserire nel nostro software contabile.

Avevamo chiaramente un problema di doppio rilevamento, che comportava un elevato rischio di errore e una forte perdita di produttività. Ci concentravamo, infatti, più sulla registrazione dei dati che sulla verifica e l’analisi degli aspetti legati alla contabilità.

La soluzione

Per garantire la sicurezza e l’innovazione, eravamo alla ricerca di una soluzione cloud ospitata in Svizzera.

Volevamo collaborare con un partner che fosse in grado di comprendere la nostra organizzazione da PMI e fosse anche vicino alla propria clientela. Essendo presenti in tutta la Svizzera, era essenziale disporre della copertura linguistica in francese e tedesco.

Groupe T2i e la sua soluzione per la gestione dei conteggi delle spese rispondeva appieno alle nostre esigenze. Oltre alla facilità d’uso e alle numerose impostazioni disponibili (limiti di pagamento, categorie di spesa, frequenza di pagamento ecc.), abbiamo apprezzato anche la possibilità di integrare i biglietti da visita nel processo di rimborso spese.

Inizialmente a questa soluzione mancava un elemento: il rilevamento delle spese tramite lo smartphone. Groupe T2i si era impegnato a sviluppare l’applicazione in tal senso e ha mantenuto la promessa. Questa flessibilità e l'orientamento al cliente sono stati un ulteriore vantaggio per noi.

Punti a favore e vantaggi

« I tempi di elaborazione dei conteggi delle spese si sono ridotti del 70% e alcune relative spese si sono completamente azzerate. »

Grazie all’archiviazione digitale delle prove contabili, abbiamo potuto dire addio al lavoro di classificazione.

Anche la gestione del flusso è stata semplificata. Dato che ora i nostri dipendenti possono inserire le note spese in modo digitale molto più facilmente, riceviamo le dichiarazioni tempestivamente, il che ha migliorato la nostra efficienza.


Groupe T2i


Per saperne di più su Groupe T2i

Siete curiosi? Per saperne di più sulle soluzioni aziendali di trasformazione digitale di Groupe T2i.


Contatto Digital Business Siamo a vostra disposizione.

  • 1001

    Scriveteci

    Inviate la vostra richiesta
  • 2006

    Newsletter

    Rimanete aggiornati
  • 8005

    La Posta su LinkedIn

    Visitate la nostra pagina LinkedIn
  • 3138

    Il nostro indirizzo

    Poste CH Comunicazione SA

    Digital Business

    Wankdorfallee 4
    3030 Berna
    Svizzera