E-Government Dove le richieste della popolazione contano.
Il digitale che fa per voi Innovativo e sicuro.
Creare vicinanza tra la popolazione, promuovere la partecipazione, aumentare la velocità: nel settore pubblico la digitalizzazione offre molte opportunità. E per riuscire a sfruttarle, è utile poter contare su un partner solido e affidabile come la Posta.
Come si applica il principio «digital first» all’amministrazione in modo efficiente? Conosciamo le particolari sfide che gli enti amministrativi sono chiamati ad affrontare e offriamo loro soluzioni su misura: semplici da implementare, sicure e, naturalmente, conformi alla legge. La nostra è un’ampia gamma di servizi che va da soluzioni pensate per l’amministrazione digitale dei Comuni al voto elettronico passando per l’identificazione elettronica e la firma digitale. Per un’interazione in grado di avvicinare la società.
L’e-government pensato in un’ottica globale I vostri valori aggiunti con la Posta
- Comunicazione: avvicinare le persone, favorire la compartecipazione. Un’infrastruttura comune sicura, concepita su misura per le esigenze della popolazione e dell’economia, permette agli enti amministrativi del paese di affrontare le sfide dell’era moderna. Con noi, la vostra comunicazione digitale diventa semplice e sicura.
- Efficienza: vi aiutiamo a ridurre l’onere amministrativo attraverso processi digitali snelli. Il risultato? Meno soluzioni singole, meno interruzioni mediali e maggiore soddisfazione tra la popolazione.
- Sicurezza: la Posta è tenuta a rispettare il segreto epistolare. La protezione dei dati è quindi parte del nostro DNA. Pertanto, adoperiamo esclusivamente soluzioni consolidate e sicure nel rispetto degli standard tecnologici e regolatori più avanzati. Dalla Svizzera, per la Svizzera.
E-mail sicure e codificate Scambio di dati sensibili conforme alla legge con IncaMail
Sicuro come una lettera con sigillo: inviate documenti confidenziali in modo codificato e documentabile a qualsiasi destinatario, direttamente dal vostro client di posta elettronica abituale o dal vostro software per autorità.
«Facile da utilizzare, vicino alla popolazione ed efficiente» Il white paper sull' e-government del futuro in Svizzera
Il documento spiega in sintesi:
- Come deve essere strutturato un sistema moderno di e-government per la Confederazione in futuro? Quali soluzioni sono già state messe in atto in altri paesi?
- Quali vantaggi comporta per la popolazione e le autorità?
- Come introdurre in modo semplice servizi e infrastrutture digitali?
«La sicurezza delle informazioni come fattore di successo» Il white paper sulle attuali sfide e soluzioni
Il documento riassume le seguenti informazioni:
- le sfide principali nel campo della protezione dei dati:
- l’approccio dei nostri esperti di sicurezza interni e il modo in cui garantiscono una maggiore sicurezza dei dati;
- le misure specifiche che le autorità possono adottare per migliorare la propria sicurezza.
Contatto E-Government Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza.
-
Scriveteci
Inviate la vostra richiesta -
Blog
Rimanete aggiornati
-
La Posta su LinkedIn
Visitate la nostra pagina LinkedIn -
Il nostro indirizzo
Posta CH Comunicazione SA
E-Government
Wankdorfallee 4
3030 Berna
Potrebbe interessarvi
Promuovere la digitalizzazione delle autorità pubbliche
Dall’interconnessione intelligente all’ottimizzazione dei processi digitali: scoprite le soluzioni semplici e sicure e i servizi digitali che vi consentono di avere più tempo per i vostri compiti principali.
Più valore grazie alle soluzioni di e-government
Scoprite qui perché i processi digitali, l’interconnessione e la sicurezza dei dati sono così importanti per un’amministrazione digitale al passo con i tempi.
Aspetti pratici dell’e-government
Scoprite diversi casi d’uso e referenze nell’ambito dell’e-government. Qui trovate maggiori informazioni sui vantaggi che le nostre soluzioni offrono a voi e alla vostra autorità pubblica.