Skip to content

Certificati digitali di SwissSign Gestione dei certificati 24 ore su 24 per proteggere la vostra infrastruttura IT

Grazie alla digitalizzazione, ogni giorno vengono aggiunte nuove connessioni dati tra applicazioni, app e altri dispositivi. Le opportunità sono illimitate. Ma i rischi purtroppo anche, dato che i criminali informatici sfruttano le eventuali lacune a livello di sicurezza.

La Managed Public Key Infrastructure (MPKI) di SwissSign, la nostra specialista nella sicurezza dei dati, protegge le vostre applicazioni con certificati svizzeri per SSL e S/MIME basati sui più elevati standard di sicurezza. Scoprite ora la MPKI di SwissSign, una soluzione moderna e all’avanguardia per una gestione semplice dei certificati, 24 ore su 24. 

  • Soluzioni 100% svizzere: SwissSign è un Trust Service Provider (TSP) riconosciuto dalla Confederazione.
  • Sicuro: privacy e protezione dei dati garantite per clienti e partner. Lo scambio di dati è criptato e protetto da attacchi di phising e Man in the middle.
  • Affidabile: i certificati di SwissSign documentano l’autenticità (ad es. del vostro sito internet) permettendovi di guadagnare la fiducia della clientela.
  • Visibile: approfittate di una maggiore visibilità nel ranking di Google.
  • Efficace: con una MPKI riducete costi e oneri, in quanto non è necessaria una convalida per ogni acquisizione di un certificato.

Managed PKI (MPKI) Gestite da soli i vostri certificati per personale, clienti e partner.

Vorreste gestire da soli certificati SSL ed e-mail per il personale, la clientela e i partner in modo indipendente e 24 ore su 24? Tramite l’interfaccia automatizzata o il web administration tool di SwissSign potete emettere qualsiasi tipo di certificato nell’immediato e in qualsiasi momento. Inoltre, grazie agli standard di interfaccia ACME e OpenAPI è possibile effettuare un auto-enrollment completo con i prodotti partner. Ecco qui di seguito tutte le funzioni chiave:


  • portale web intuitivo per la gestione della MPKI
  • gestione automatizzata del ciclo di vita dei certificati 
  • report suddivisi per tipi di certificati, gruppi o date di scadenza
  • elaborazione elettronica dei documenti contrattuali
  • possibilità di effettuare un auto-enrollment grazie agli standard di interfaccia ACME e OpenAPI

 

 

Come funziona la MPKI?

  1. Tramite un’interfaccia automatizzata o il web administration tool potete emettere qualsiasi tipo di certificato nell’immediato e in qualsiasi momento.

  2. Grazie agli standard di interfaccia ACME e OpenAPI, è possibile effettuare un auto-enrollment completo con i prodotti partner.
  3. Ottenete tramite la MPKI di SwissSign un numero illimitato di certificati a chiave pubblica (SSL e  Secure eMail) con un modello di abbonamento, 24 ore su 24. E in caso di volumi elevati potete beneficiare di sconti vantaggiosi.

Private MPKI Outsourcing della MPKI nell’ambiente certificato SwissSign

Anche nella vostra azienda la gestione di una Public Key Infrastructure (PKI) interna genera un elevato dispendio in termini di costi e personale? La soluzione è il cloud outsourcing della PKI interna privata nell’ambiente certificato di SwissSign, specializzata nella sicurezza dei dati. Così potete concentrarvi totalmente sul vostro core business. Scegliendo l’automazione della gestione dei certificati beneficiate inoltre dell’ampia rete partner di SwissSign.

L’estensione e i parametri possono essere stabiliti personalmente in base alle vostre esigenze. L’offerta comprende in ogni caso una gerarchia dei certificati specifica per il cliente:


  • un’autorità di certificazione radice propria (Root CA)
  • una o più autorità di certificazione emittenti ­(Sub-CA)
  • certificati utente o dispositivo specifici per l’applicazione

 

 

Come funziona la MPKI privata?

  1. La MPKI privata si basa sullo stesso sistema certificato utilizzato per l’emissione di certificati SSL ed e-mail pubblici.

  2. Grazie alle interfacce REST o CMC standardizzate, avete a disposizione efficienti applicazioni partner per l’auto-enrollment dei certificati, da utilizzare nel gateway di posta o nella vostra soluzione di crittografia.
  3. I vostri certificati vengono automaticamente gestiti e installati sui terminali.

Certificates as a Service (CaaS) Gestione automatizzata dei certificati per proteggere la vostra infrastruttura IT

La durata dei certificati digitali per internet è sempre più breve, mentre la necessità di criptare i flussi di dati è sempre maggiore. I certificati inavvertitamente scaduti possono mettere a rischio la sicurezza operativa e comportare conseguenze legali. Per via di questi e altri sviluppi il numero di certificati è sempre maggiore e la loro gestione diventa tecnicamente più complessa e dispendiosa. Senza il supporto di un tool è dunque praticamente impossibile.


La soluzione Certificates as a Service (CaaS) di SwissSign, specialista nella sicurezza dei dati, garantisce una gestione semplice, sicura e automatizzata dei certificati. Così potete gestire i certificati di tutti i tipi e casi d’uso in modo centralizzato 24 ore su 24. Dal monitoraggio alla richiesta e al rinnovo dei certificati, fino alla loro distribuzione ai sistemi di destinazione periferici.


CaaS è scalabile per qualsiasi esigenza ed è quindi particolarmente adatto per le piccole e medie imprese che vogliono concentrarsi completamente sul loro core business senza compromettere la sicurezza informatica. 

 

 

Ecco come funziona as a Service (CaaS)

  1. CaaS è una soluzione su cloud che combina il tool di gestione dei certificati essendi xc con la Managed PKI della specialista nella sicurezza dei dati SwissSign.

  2. I connettori creano la connessione fino all’ultimo miglio e portano i certificati direttamente nei vostri server e dispositivi di destinazione.
  3. Dopo l’integrazione, i processi funzionano perlopiù in maniera automatizzata.

Ulteriori informazioni

SwissSign ha suscitato il vostro interesse?

Saremo lieti di inviarvi via e-mail maggiori informazioni sulle possibilità, le applicazioni e le esperienze della clientela.

Contatto E-Government Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza.

  • 1001

    Scriveteci

    Inviate la vostra richiesta
  • 2090

    Blog

    Rimanete aggiornati

  • 8005

    La Posta su LinkedIn

    Visitate la nostra pagina LinkedIn
  • 3138

    Il nostro indirizzo

    Posta CH Comunicazione SA
    E-Government
    Wankdorfallee 4
    3030 Berna