Le soluzioni di e-government si dimostrano efficaci Queste autorità usufruiscono già della sicurezza dei nostri servizi e delle nostre soluzioni
Nelle referenze scoprite di più sulle sfide e sugli obiettivi specifici delle amministrazioni pubbliche, sul nostro approccio risolutivo comune e sulla semplicità del processo di implementazione. Provare per credere.
Il Cantone di Lucerna punta su processi HR moderni grazie a IncaMail
Scoprite come il Cantone di Lucerna punta sui processi digitali, in veste di datore di lavoro moderno. Con l’introduzione di IncaMail per la spedizione elettronica di documenti salariali, è riuscito a snellire i processi e a strutturare in modo più efficiente i lavori di routine.
L’Istituto Federale della Proprietà Intellettuale migliora la comunicazione con la clientela
Scoprite come l’IPI recapita in tutta sicurezza i diritti di protezione con il servizio di codifica per e-mail della Posta. Il risultato? Una comunicazione con la clientela più rapida, diretta e conforme all’ordinanza.
Dal canale postale all’efficienza digitale
I 22 milioni di fogli di posta cartacea recapitati ogni anno fanno ormai parte del passato nel Cantone di Berna. Grazie alla collaborazione con la Posta e all’introduzione di «BE-ePost», l’amministrazione passa ora alla Posta in entrata digitalizzata. Scoprite di più sul processo di innovazione della comunicazione amministrativa cantonale.
KLARA Business SA stipula contratti interamente in modalità digitale
KLARA ottimizza le attività amministrative per la clientela in tutta semplicità. Anche la stipula del contratto si può dematerializzare, combinando la soluzione di firma SwissID e l’app ePost. Leggete questo interessante caso di studio per scoprire tutti i dettagli.
Conteggi delle spese: semplici, digitali e a misura di utente
Manpower ha trovato una soluzione intelligente per semplificare il conteggio delle spese: HR Café. Scoprite come è stato possibile ottimizzare i processi per 300 collaboratori e collaboratrici grazie a questo software innovativo, e quali vantaggi ne derivano.
Digitalizzazione nell’amministrazione comunale di Zernez
Organizzare le procedure in modo semplice ed efficiente, sgravando il personale, il tutto grazie alle soluzioni innovative di Dialog: è questa la strada che il Comune di Zernez, nei Grigioni, ha scelto di intraprendere per la trasformazione digitale. Vi sembra interessante?
Come funziona l’introduzione di KLIBnet
Il servizio sociale del Comune di Wattwil (SG) ha deciso di implementare un nuovo software per il settore sociale e ha scelto il prodotto KLIBnet.
Come gli e-learning integrano perfettamente il software KESBweb per le APMA
L’introduzione di un nuovo software richiede molte risorse, in particolare per la formazione del personale. La Diartis Academy sviluppa e gestisce moduli e-learning su misura per ogni funzione delle APMA.
Massima efficienza nel monitoraggio degli incidenti informatici
Nell’era dell’amministrazione digitale, le lacune nella sicurezza possono avere conseguenze di grande portata. Scoprite come Hacknowledge, l’esperta di sicurezza cibernetica della Posta, ha seguito una società finanziaria nell’implementazione di un Security Operations Centers (SOC) altamente performante.
La ricerca sicura necessita di uno scambio di dati sicuro
Il Cardiovascular Research Institute dell’Ospedale universitario di Basilea collabora con la nostra specialista in sicurezza dei dati Tresorit per ottenere i massimi standard di sicurezza nella comunicazione e documentazione sulla ricerca. Scoprite come conciliare la facilità d’uso con una sicurezza dei dati ottimale.
Un software efficiente per gestire le riunioni
Le sedute del consiglio comunale sono spesso molto complesse, ricche di decisioni da prendere e implicano per questo un grande lavoro, sia a monte che e a valle. Il Comune di Collombey-Muraz ha deciso quindi, già dieci anni fa, di ricorrere alla collaudata soluzione di Groupe T2i per gestire le riunioni. E da allora beneficia di tutti i suoi vantaggi.
Contatto E-Government Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza.
-
Scriveteci
Inviate la vostra richiesta -
Blog
Rimanete aggiornati
-
La Posta su LinkedIn
Visitate la nostra pagina LinkedIn -
Il nostro indirizzo
Posta CH Comunicazione SA
E-Government
Wankdorfallee 4
3030 Berna
Potrebbe interessarvi
Digitalizzare le autorità pubbliche in sicurezza
La digitalizzazione offre grandi opportunità al settore pubblico, ma comporta allo stesso tempo delle sfide. Scoprite in che modo le tecnologie sicure rendono possibile un’amministrazione vicina alla popolazione, efficiente e interconnessa.
Promozione della digitalizzazione
Dall’interconnessione intelligente all’ottimizzazione dei processi digitali: scoprite le soluzioni innovative e i servizi digitali che vi consentono di avere più tempo per i vostri compiti principali.
Valore aggiunto grazie ai servizi di e-government
Scoprite di più sui vantaggi di cui può usufruire la vostra autorità pubblica grazie a processi ottimizzati, interconnessione digitale e massima sicurezza dei dati.
Abbonamento alla newsletter
Abbonatevi subito alla nostra newsletter sull’e-government per non perdere nessuna novità.