Integrazione semplice, impiego a misura di utente e sicurezza I vantaggi di soluzioni di e-government ben studiate
Amministrazione più snella Migliorare i processi e ridurre il carico di lavoro
Gli enti amministrativi devono soddisfare moltissime esigenze e svolgere molteplici mansioni. L’automazione delle attività di routine e la semplificazione dei processi aiutano il personale addetto a essere ogni giorno all’altezza della sfida.
È in questo contesto che le soluzioni digitali danno prova di tutta la loro efficacia, permettendo di salvare i dati in formato digitale, di scambiarli direttamente e di organizzarli in modo intelligente. Questo aumenta la flessibilità, elimina le fonti d’errore e, nel complesso, garantisce procedure amministrative impeccabili in seno a un dato ente e tra le diverse parti coinvolte.
Risparmiare tempo, denaro e scocciature
1,2 miliardi di franchi
potrebbero essere risparmiati ogni anno optando per sistemi di archiviazione dei dati digitali e centralizzati a livello di Confederazione, Cantoni e Comuni!
Fonte: articolo di beobachter.ch pubblicato il 14 marzo 2019, https://www.beobachter.ch/digital/schleppende-digitalisierung-der-papierkram-kostet-milliarden-247091
Il 96%
delle funzionarie e dei funzionari cantonali desidera più servizi digitali.
Fonte: Studio nazionale sul Governo elettronico 2022, Amministrazione digitale Svizzera
Il 40%
del tempo di lavoro in passato veniva impiegato per la preparazione, lo smistamento e la ricerca di documenti.
Fonte: Swiss21.org, 2022
Potenziale di risparmio con la firma digitale Ottimizzare i processi
Molte procedure amministrative prevedono, giustamente, la controfirma di determinati documenti. Sebbene si possa sempre ricorrere a carta e penna, ciò richiede tempo e risorse comportando anche dei costi. Pertanto, oltre al notevole potenziale di risparmio che ne deriva, optare per una soluzione sicura di firma digitale semplifica e velocizza l’intero iter.
Potenziale di risparmio con la firma digitale Ottimizzare i processi
Molte procedure amministrative prevedono, giustamente, la controfirma di determinati documenti. Sebbene si possa sempre ricorrere a carta e penna, ciò richiede tempo e risorse comportando anche dei costi. Pertanto, oltre al notevole potenziale di risparmio che ne deriva, optare per una soluzione sicura di firma digitale semplifica e velocizza l’intero iter.
La digitalizzazione come pacchetto all-inclusive E-government per Città e Comuni
Con un software innovativo e soluzioni IT sicure, entrare nel futuro digitale è semplicissimo.
Soluzioni software per il settore sociale Snellire il lavoro amministrativo e aumentare la qualità dell’assistenza
Automatizzate le attività ricorrenti, riducete gli errori manuali guadagnando più tempo per le attività davvero importanti: l’assistenza e il supporto alla vostra clientela.
Contatto E-Government Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza.
-
Scriveteci
Inviate la vostra richiesta -
Blog
Rimanete aggiornati
-
La Posta su LinkedIn
Visitate la nostra pagina LinkedIn -
Il nostro indirizzo
Posta CH Comunicazione SA
E-Government
Wankdorfallee 4
3030 Berna
Potrebbe interessarvi
Promuovere la digitalizzazione delle autorità pubbliche
Dall’interconnessione intelligente all’ottimizzazione dei processi digitali: scoprite le soluzioni semplici e sicure e i servizi digitali che vi consentono di avere più tempo per i vostri compiti principali.
Digitalizzare le autorità pubbliche in sicurezza
La digitalizzazione offre grandi opportunità al settore pubblico, ma comporta allo stesso tempo delle sfide. Scoprite in che modo le tecnologie sicure rendono possibile un’amministrazione vicina alla popolazione, efficiente e interconnessa.
Aspetti pratici dell’e-government
Scoprite diversi casi d’uso e referenze nell’ambito dell’e-government. Qui trovate maggiori informazioni sui vantaggi che le nostre soluzioni offrono a voi e alla vostra autorità pubblica.