Diartis AG: introduzione di KLIBnet presso il servizio sociale di Wattwil L’introduzione del software KLIBnet promuove la digitalizzazione del servizio sociale di Wattwil.
I servizi sociali in Svizzera faticano a gestire l’enorme quantità di lavoro amministrativo cui sono soggetti e, di conseguenza, dedicano poco tempo all’assistenza clienti. Con l’introduzione del software KLIBnet, i processi vengono ottimizzati e digitalizzati al fine di guadagnare tempo prezioso per rispondere meglio alle esigenze di cittadine e cittadini.
L’obiettivo di Diartis AG è ottimizzare i processi e favorire la digitalizzazione in collaborazione con la clientela, affinché questa possa dedicare più tempo al proprio core business.
Premessa
Nel 2020, il servizio sociale di Wattwil, sotto la direzione di Robin Bannwart, ha deciso di adottare un nuovo software per i settori assistenza sociale, curatela professionale, alimenti e asilo. I requisiti prevedevano che il software fosse intuitivo e che le e gli utenti potessero imparare a utilizzarlo in breve tempo, oltre al fatto che permettesse di digitalizzare il servizio sociale.
La soluzione
KLIBnet è il software utilizzato nell’ambito di aiuti sociali, curatele professionali, alimenti e asilo, ma anche presso uffici con offerte di consulenza da parte di volontarie e volontari, come ad esempio consulenze per bambini, giovani e famiglie, consulenze matrimoniali, sulla formazione, consulenze per vittime o dipendenze ecc.
Il servizio sociale di Wattwil ha scelto il software KLIBnet, implementandolo senza difficoltà.
« Diartis AG ha affrontato il passaggio al nuovo software in modo professionale, puntuale e con grande competenza. Grazie a buoni accordi e a una pianificazione accurata, ci sono stati pochi intoppi e, quando si sono presentati, sono stati risolti con rapidità e diligenza. Raccomanderei vivamente sia KLIBnet sia il team di Diartis a qualsiasi servizio pubblico che desideri cambiare programma. »
Robin Bannwart, responsabile del servizio sociale di Wattwil
Benefici e vantaggi
- KLIBnet riunisce in un database tutti i processi di un servizio sociale.
- Grazie all’interfaccia intuitiva, qualunque nuova o nuovo utente può imparare a utilizzarlo efficacemente.
- Il software ha una struttura modulare e consente una limitazione degli accessi tramite autorizzazioni. È quindi possibile configurarlo in modo individuale per ciascun membro del personale.
- KLIBnet consente di digitalizzare un servizio a 360°.
- L’azienda Diartis AG conta 80 collaboratrici e collaboratori nonché 400 clienti KLIBnet, e dispone di un solido know-how che viene costantemente sviluppato.
Maggiori informazioni su Diartis
Vorreste saperne di più? Scoprite di più su Diartis e sulle sue soluzioni per case management ed e-learning per il settore sociale.
Contatto E-Government Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza.
-
Scriveteci
Inviate la vostra richiesta -
Blog
Rimanete aggiornati
-
La Posta su LinkedIn
Visitate la nostra pagina LinkedIn -
Il nostro indirizzo
Posta CH Comunicazione SA
E-Government
Wankdorfallee 4
3030 Berna
Scoprite altri casi e informazioni
Cantone di Berna
Il Cantone di Berna promuove la digitalizzazione in modo mirato con l’obiettivo di integrare la corrispondenza cartacea con la popolazione con un canale digitale pratico e sicuro.
Cantone di Lucerna
Leggete come il Cantone di Lucerna ha snellito i processi e ottimizzato i lavori di routine grazie all’invio elettronico dei documenti salariali.
Autorità di protezione dei minori e degli adulti (APMA)
Diartis Academy a formato l’APMA sull’uso del software KESBweb attraverso e-learning su misura e di facile comprensione.