Creazione di un Security Operations Center (SOC) Monitoraggio efficiente degli incidenti informatici e ottimizzazione degli standard di sicurezza
L’azienda, attiva nel settore finanziario e sensibile fin da subito al tema dei rischi informatici, era alla ricerca di uno specialista in grado di analizzare il suo livello di sicurezza cibernetica, trarre conclusioni e raccomandazioni orientate alla pratica e supportarla nell’attuazione. L’obiettivo era potenziare lo standard di sicurezza aziendale, adeguandolo costantemente alle minacce nuove e già esistenti.
%20der%20Cybersecurity-Spezialistin.jpeg?width=1433&name=Security%20Operations%20Center%20(SOC)%20der%20Cybersecurity-Spezialistin.jpeg)
Situazione di partenza e sfide
Non avendo la capacità di elaborare milioni di messaggi di allerta, la società finanziaria desiderava affidarsi a un professionista della cibersicurezza con una solida esperienza nella creazione di Security Operations Center e in grado di emettere avvisi di allerta e raccomandazioni in modo da permettere all’azienda di concentrarsi sul proprio core business.
La soluzione
Con il supporto del Technical Account Manager (TAM), la società finanziaria è riuscita a installare sensori e componenti interni nel giro di pochi giorni. Su raccomandazione del TAM, l’azienda ha quindi selezionato i casi d’uso più adatti alla sua situazione. Tuttora vengono condotte riunioni regolari con il TAM allo scopo di verificare gli indici relativi alla sicurezza della società finanziaria, implementare nuove funzionalità e tenere traccia dello sviluppo aziendale nonché delle minacce sulla base dei casi d’uso.
Benefici e vantaggi
- Hacknowledge lavora in modo molto orientato alla clientela e adatta i suoi servizi in base alle esigenze di quest’ultima.
- I sensori servono per implementare numerose funzioni e garantire una visibilità ottimale dell’azienda.
- La gamma di funzionalità e coperture viene ampliata costantemente.
- Hacknowledge collabora unicamente con centri di calcolo basati in Svizzera, pertanto i dati sensibili dei clienti sono ben protetti.

Maggiori informazioni su Swiss Post Cybersecurity
Siete curiosi? Per saperne di più sui servizi di cybersecurity gestiti da Swiss Post Cybersecurity.
Contatto Digital Business Siamo a vostra disposizione.
-
Scriveteci
Inviate la vostra richiesta -
Newsletter
Rimanete aggiornati -
La Posta su LinkedIn
Visitate la nostra pagina LinkedIn -
Il nostro indirizzo
Posta CH Digital Services SA
Digital Business
Wankdorfallee 4
3030 Berna
Svizzera
Scoprite altri casi
Kärcher
Leggete qui come Kärcher risparmia tempo e denaro nell’invio dei conteggi salariali e delle distinte di paga con IncaMail.
Fondazione Liebenau
Scoprite come la Fondazione Liebenau beneficia dei vantaggi di IncaMail e XimantiX per l’invio dei conteggi dei compensi.
Tresorit
Il Cardiovascular Research Institute dell’Ospedale universitario di Basilea stabilisce nuovi standard di sicurezza nella comunicazione e documentazione sulla ricerca con la specialista in sicurezza dei dati Tresorit.