Da Oxygen at Work la contabilità è sotto controllo Processi più snelli grazie al software aziendale di KLARA
Da quando è stata avviata nel 2017, Oxygen at Work utilizza il software di KLARA, una pratica soluzione web-based per la contabilità, salariale e non, che minimizza il dispendio di tempo e risorse e garantisce una panoramica completa.
Chi fonda una nuova azienda vuole dedicare meno tempo possibile alla contabilità. E Oxygen at Work SA lo sa bene: da quando è stata costituita nel 2017 la startup zurighese utilizza, infatti, il software aziendale di KLARA, una soluzione semplice e basata sul web che le consente di gestire la propria contabilità, salariale e non, con grande facilità ottimizzando tempo e risorse.
Situazione iniziale e sfide
Pollice verde con l'aiuto dell'IA
Oxygen at Work SA offre alla propria clientela soluzioni complete per rendere gli uffici più verdi e, al tempo stesso, più gradevoli e salutari. Grazie a speciali sensori vengono misurati e valutati diversi parametri al fine di ottimizzare gradualmente le piantumazioni all’interno dei locali. Le piante, scelte da personale esperto in giardinaggio e biologia, producono ossigeno, regolano l’umidità dell’aria e, se adeguatamente curate, abbelliscono ulteriormente gli ambienti. In questo modo il clima nell’ufficio migliora sensibilmente, a tutto vantaggio del benessere del personale.
Una crescita rapidissima
Nel 2022 sono state inaugurate due nuove sedi a Monaco e Berlino e nei primi cinque mesi di quest’anno l’organico è passato da 30 a 40 unità. Nonostante la rapida espansione, Oxygen at Work vuole mantenere una struttura snella. I tre partner che hanno creato la startup, infatti, preferiscono coltivare il rapporto con la clientela piuttosto che stare seduti alla scrivania per sbrigare le pratiche amministrative, nonostante nei loro uffici siano, naturalmente, circondati da piante verdissime e da tanta aria fresca.
La soluzione
Un sistema veloce e web-based
Poter contare su strutture snelle e lavorare senza stress sono due priorità per Oxygen at Work. Per questo da quando è stata fondata nel 2017 la startup utilizza il software aziendale di KLARA. «A guidarmi in questa scelta sono stati la possibilità di accedere al sistema ovunque, il grado di automazione elevato e l’ottimizzazione massima del tempo», spiega il CEO Manuel Winter. Fino a poco tempo fa era lui a occuparsi in prima persona della contabilità, che è stata ora delegata a una fiduciaria esterna.
L’economista aveva sempre gestito direttamente anche la contabilità salariale, ma di recente ha deciso di affidarsi alla soluzione offerta da KLARA. Con ottimi risultati, come afferma proprio Manuel Winter: «Ora mi bastano cinque minuti al mese per fare un breve controllo delle distinte di paga. Alcune collaboratrici e collaboratori sono tassati alla fonte, altri hanno spese o gradi di occupazione che variano di mese in mese. Grazie a KLARA riusciamo a tenere sotto controllo tutte queste variabili e se ci capita di sbagliare una registrazione contabile possiamo correggerla in pochi e semplici passaggi».
« Mi bastano cinque minuti al mese per controllare le distinte di paga. Alcune collaboratrici e collaboratori sono tassati alla fonte, altri hanno spese o gradi di occupazione che variano di mese in mese. KLARA ci permette di tenere sotto controllo tutte queste variabili. »
Manuel Winter, CEO Oxygen at Work SA
KLARA semplifica il lavoro d’ufficio Basata sul web, la soluzione per la contabilità salariale e generale di KLARA offre chiari vantaggi.
Contabilizzazione rapida
KLARA propone una registrazione contabile adeguata per ogni operazione commerciale che può essere modificata o acquisita direttamente. In questo modo si velocizza il processo di contabilizzazione, pur restando sotto il controllo umano
Accesso in qualsiasi momento
Il software aziendale di KLARA può essere utilizzato ovunque, il che rende semplice ed efficace la collaborazione non solo all’interno dell’azienda, ma anche con esperti esterni.
Informazioni sempre aggiornate
Grazie alla contabilizzazione continua KLARA fornisce costantemente gli indici principali. Con un dispendio minimo è così possibile allestire chiusure annuali, mensili o perfino settimanali.
Integrazione ottimale
Tutti i moduli contenuti nell’ecosistema KLARA sono perfettamente collegati tra loro. E a seconda delle esigenze possono essere completati in qualsiasi momento da altri moduli, ad es. per la contabilità salariale, la gestione degli ordini o l’inventario.
Sicurezza su tutta la linea
« Trovo particolarmente importante che KLARA segua di pari passo la crescita della nostra azienda. Per la contabilità salariale non importa quanti siano le collaboratrici e i collaboratori. »
Manuel Winter, CEO Oxygen at Work SA
Maggiori informazioni sul software aziendale KLARA
Vorreste saperne di più? Scoprite da vicino la soluzione web-based per la contabilità di KLARA o la soluzione scalabile per la contabilità salariale di KLARA.
Contatto Digital Business Siamo a vostra disposizione.
-
Scriveteci
Inviate la vostra richiesta -
Newsletter
Rimanete aggiornati -
La Posta su LinkedIn
Visitate la nostra pagina LinkedIn -
Il nostro indirizzo
Poste CH Comunicazione SA
Digital Business
Wankdorfallee 4
3030 Berna
Svizzera
Scoprite altri casi
Kärcher
Leggete qui come Kärcher risparmia tempo e denaro nell’invio dei conteggi salariali e delle distinte di paga con IncaMail.
Fondazione Liebenau
Scoprite come la Fondazione Liebenau beneficia dei vantaggi di IncaMail e XimantiX per l’invio dei conteggi dei compensi.
Dividella
Dividella, azienda svizzera specialista del confezionamento, invia le distinte di paga in formato elettronico con IncaMail direttamente dal software di gestione del personale Sage 200 Extra.