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Branch di Unblu: una nuova concezione di filiale Soluzioni ibride per le banche

Aprire nuove filiali è costoso e oneroso e mantenere quelle esistenti spesso non è più redditizio. D’altro canto, una grande parte della clientela continua ad apprezzare il contatto personale nella filiale. È quindi giunto il momento di ripensare al concetto delle filiali e di combinare al meglio il mondo virtuale e quello fisico.

Ed è proprio quel che ha fatto Unblu, il nostro specialista della digitalizzazione. Con Unblu Branch abbiamo sviluppato infatti una soluzione moderna e ibrida che unisce l’esperienza cliente personale nella vostra filiale con i vantaggi della consulenza digitale. Aprire un conto con una procedura di identificazione sicura? Con il controllo dell’ID, una videochiamata e un touchpad è presto fatto. Un incontro per finanziare il proprio progetto di costruzione? La sala riunioni è pronta e gli esperti sono connessi online. In questo modo sarete sempre vicini alla vostra clientela e, allo stesso tempo, potrete affrontare al meglio le sfide attuali.

  • Conveniente: con Unblu Branch potete ridurre i costi di realizzazione di una filiale da CHF 3’000’000 - 4’000’000 a CHF 500’000 - 900’000. Inoltre, la vostra filiale ibrida offre la stessa gamma di servizi di prima con circa il 50% di personale in meno.
  • A misura di cliente: tempi di attesa più brevi, orari di apertura più estesi e servizi digitali intuitivi.
  • Vario: che si debba aprire un conto o fornire una consulenza su un finanziamento, la filiale offre locali, soluzioni tecnologiche e servizi di assistenza diversi a seconda delle esigenze.
  • Personale: il contatto di persona continua ad avere una grande importanza.
  • A tutto tondo: per creare un’esperienza unica per la clientela, dall’acquisizione alla fidelizzazione e all’upselling.
  • Scalabile: con Unblu Branch avete possibilità illimitate di espansione in nuove regioni.

Ecco come funziona la soluzione Branch di Unblu

  1. Una sala di vostra scelta della filiale viene dotata di sistemi di comunicazione configurabili individualmente, tra cui un display (touch), una telecamera HD, microfoni direzionali, altoparlanti o doccia sonora, così come sensori o pulsanti fisici. Inoltre, è possibile integrare e gestire in tutta facilità tramite interfacce sistemi di terze parti come tablet per firme, stampanti, porte o armadietti ecc.
  2. La vostra clientela sarà accolta alla reception da un membro del personale del centro clienti tramite videochiamata.
  3. Dopo una prima valutazione delle esigenze, ogni persona viene seguita affinché possa procedere in modalità self-service, partecipare a una videoconsulenza personale o, per un’assistenza più approfondita, rivolgersi a un consulente disponibile.
  4. Anche nell’area self-service il personale del centro fornisce, se necessario, assistenza tramite videochiamata. Qui la clientela può, tra i vari servizi disponibili, aprire un conto online, utilizzare l’e-banking o fissare un appuntamento per una consulenza.
  5. Grazie a una fotocamera dalle prestazioni elevate, è possibile scansionare comodamente i documenti della clientela. Le firme vengono eseguite in modo digitale tramite tablet.

Ulteriori informazioni

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Saremo lieti di inviarvi tramite e-mail maggiori informazioni sulle possibilità, le applicazioni e le esperienze della clientela.

Contatto Digital Business Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza.

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