Stipulare contratti in modo rapido e senza passaggi intermedi Con la soluzione per la firma SwissID Sign si può
Con SwissID Sign potete firmare comodamente in modalità elettronica e senza passaggi intermedi e concludere così operazioni legalmente valide 24 ore su 24, sette giorni su sette. Il tutto con un notevole risparmio di tempo e denaro nelle attività quotidiane, sia per voi sia per i vostri clienti. KLARA Business SA ci mostra come fare.
Questa azienda si è posta l’obiettivo di rendere la propria amministrazione più semplice, celere ed efficiente per la clientela. A tal fine impiega anche l’app ePost. Finora non era possibile stipulare un contratto senza passaggi intermedi. La soluzione per la firma sicura SwissID Sign dell’azienda specializzata in sicurezza dei dati SwissSign ha risolto questo problema in modo semplice ed efficiente.
Situazione iniziale e criticità
Servizio digitale con passaggi intermedi
Con l’app ePost, KLARA offre alla propria clientela un servizio che consente ad es. alle compagnie assicurative, tra cui le assicurazioni di cose, di aprire una relazione d’affari con i propri clienti finali direttamente tramite app. Finora, per sottoscrivere un contratto serviva una firma autografa della o del cliente. A tal fine il contratto doveva essere spedito per posta o e-mail.
Stipulare i contratti in modo più semplice e rapido
KLARA aveva quindi bisogno di una soluzione per la firma che potesse essere facilmente integrata nel workflow esistente, al fine di evitare passaggi intermedi e stipulare così i contratti in modo ancora più rapido. Inoltre, voleva ridurre anche l’onere amministrativo per la clientela e per i rispettivi clienti finali.
La soluzione
KLARA ha integrato senza difficoltà la firma elettronica semplice (EES) dell’azienda specializzata in sicurezza dei dati SwissSign nell’app ePost tramite una REST API. I clienti finali, ad es. quelli di compagnie assicurative, possono così firmare comodamente i contratti tramite la funzione swipe. Questa soluzione non comporta alcun costo per i clienti finali che devono apporre la firma. La fatturazione viene eseguita mensilmente tramite il fornitore del servizio KLARA.
Benefici e vantaggi
Risparmio di tempo
Con la soluzione per la firma SwissID Sign dell’azienda specializzata in sicurezza dei dati SwissSign, KLARA è in grado di offrire alla propria clientela un workflow interamente digitale che consente un enorme risparmio di tempo.
Archiviare i documenti in tutta semplicità
Non appena i clienti finali firmano il documento tramite l’app, la compagnia assicurativa riceve il documento con un nome assegnato in modo uniforme secondo una struttura predefinita, il che semplifica notevolmente l’archiviazione.
« Grazie a SwissID Sign dell’azienda specializzata in sicurezza dei dati SwissSign, i nostri clienti del servizio ePost possono firmare i loro contratti in modo digitale. Tutto questo rende il workflow rapido, comodo e intuitivo. Anche i nostri partner, come le compagnie assicurative, beneficiano di questa procedura che non prevede utilizzo di carta. »
Renato Stalder, CEO KLARA Business AG
Per saperne di più su SwissSign
Siete curiosi? Scoprite di più sulla soluzione di SwissSign senza discontinuità dei supporti.
Contatto E-Government Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza.
-
Scriveteci
Inviate la vostra richiesta -
Blog
Rimanete aggiornati
-
La Posta su LinkedIn
Visitate la nostra pagina LinkedIn -
Il nostro indirizzo
Posta CH Comunicazione SA
E-Government
Wankdorfallee 4
3030 Berna
Scoprite altri casi e informazioni
Cantone di Berna
Il Cantone di Berna promuove la digitalizzazione in modo mirato con l’obiettivo di integrare la corrispondenza cartacea con la popolazione con un canale digitale pratico e sicuro.
Comune di Zernez
Il Comune di Zernez, nel Cantone dei Grigioni, è da diversi anni uno dei clienti di Dialog, il nostro specialista di e-government. L’obiettivo del Comune è stato chiaro fin dall’inizio: avvalersi di un software innovativo e soluzioni IT sicure per prepararsi al meglio al futuro digitale.
Collombey-Muraz
Il Comune di Collombey-Muraz utilizza Meeting da oltre dieci anni per gestire le riunioni del Consiglio comunale. Questa soluzione offre molti vantaggi, dando forma a un processo decisionale efficace.