My Local Services L’app porta i Comuni sullo smartphone
Vantaggi dell’app Per i Comuni e gli attori locali
Veloce
Trasparente
Comunitaria
Sicura
Flessibile
Moduli di My Local Services
Attualità e notifiche speciali
Nel modulo «Attualità» i Comuni o gli attori locali pubblicano le ultime novità, informazioni o notifiche speciali.
Gli utenti dell’app ricevono solo informazioni rilevanti per il proprio luogo di domicilio.
Calendario digitale dei rifiuti
Il calendario digitale dei rifiuti tiene conto dei piani di smaltimento locali del Comune e del luogo di domicilio dell’utente dell’app, che riceve comodamente notifiche push sulle date di ritiro dei rifiuti di suo interesse. Il Comune risparmia così SMS di promemoria a pagamento.
Le date che non rientrano nel regolare calendario dei rifiuti possono essere comunicate con notifiche speciali. Ciò impedisce che nei giorni festivi i rifiuti domestici finiscano sulla strada. Le notifiche speciali sono visivamente diverse dalle altre.
Calendario digitale dei rifiuti
Il calendario digitale dei rifiuti tiene conto dei piani di smaltimento locali del Comune e del luogo di domicilio dell’utente dell’app, che riceve comodamente notifiche push sulle date di ritiro dei rifiuti di suo interesse. Il Comune risparmia così SMS di promemoria a pagamento.
Le date che non rientrano nel regolare calendario dei rifiuti possono essere comunicate con notifiche speciali. Ciò impedisce che nei giorni festivi i rifiuti domestici finiscano sulla strada. Le notifiche speciali sono visivamente diverse dalle altre.
Funzione di notifica
Tramite la funzione di notifica, gli utenti dell’app possono trasmettere direttamente al proprio Comune proposte di miglioramento, segnalazioni di danni all’infrastruttura pubblica e giudizi favorevoli.
Questo semplice sistema aiuta i Comuni a gestire in maniera efficiente le notifiche in entrata e promuove la partecipazione cittadina.
Attività commerciali
Offrite alle attività commerciali locali maggiore visibilità e raggio d’azione. Tramite l’app le attività commerciali possono proporre i propri servizi, prestazioni di consegna e dati di contatto direttamente agli abitanti del vostro Comune.
Gli utenti dell’app possono consultare le offerte grazie alla visualizzazione a mappa o a elenco, e possono mettersi direttamente in contatto con l’attività commerciale che desiderano utilizzando i dati di contatto indicati. Le notifiche push consentono agli utenti dell’app di essere sempre al corrente delle ultime offerte. La funzione di filtro offre inoltre agli utenti una rapida panoramica delle offerte specifiche di determinati settori.
Attività commerciali
Offrite alle attività commerciali locali maggiore visibilità e raggio d’azione. Tramite l’app le attività commerciali possono proporre i propri servizi, prestazioni di consegna e dati di contatto direttamente agli abitanti del vostro Comune.
Gli utenti dell’app possono consultare le offerte grazie alla visualizzazione a mappa o a elenco, e possono mettersi direttamente in contatto con l’attività commerciale che desiderano utilizzando i dati di contatto indicati. Le notifiche push consentono agli utenti dell’app di essere sempre al corrente delle ultime offerte. La funzione di filtro offre inoltre agli utenti una rapida panoramica delle offerte specifiche di determinati settori.
Eventi
Questo modulo consente di segnalare gli eventi nella regione.
La funzione di base consente di visualizzare gli eventi da un’area geografica selezionabile singolarmente. Se in My Local Services non è riportato un evento rilevante, può essere inserito gratuitamente con semplicità.
Gli organizzatori hanno la possibilità di mettere in vendita i biglietti per gli eventi grazie a una soluzione di biglietteria che è per loro gratuita per biglietti del costo massimo di CHF 75.–. I biglietti vengono offerti tramite My Local Services e possono poi essere pagati e acquistati tramite un’app terza. Le informazioni sugli eventi, la possibilità di aggiungere eventi autonomamente e il servizio gratuito di biglietteria sono predisposti dall’azienda di Olten Eventfrog AG.
Come funziona My Local Services
-
1
Comunicazione con gli abitanti
My Local Services consente alle amministrazioni comunali e agli altri attori locali quali associazioni, centri di manutenzione stradale, organizzazioni turistiche o scuole di comunicare con gli abitanti del posto.
-
2
Accesso
Gli attori interessati pubblicano tempestivamente informazioni sul proprio accesso a My Local Services. Grazie alla procedura di autorizzazione facoltativa, la responsabilità della comunicazione resta di competenza del Comune.
-
3
Dispositivi mobile
Gli abitanti ricevono le informazioni di interesse tramite app sul proprio smartphone.
-
4
Notifiche push
Gli abitanti decidono autonomamente se e da quali attori ricevere attivamente notifiche push.Nel caso del calendario dei rifiuti, possono decidere per quali tipi di rifiuti (ad es. rifiuti indifferenziati, carta, organico ecc.) desiderano ricevere notifiche.
L’app da scaricare «My Local Services» sullo smartphone
Con quest’applicazione le cittadine e i cittadini possono ricevere direttamente sul telefono informazioni utili e avvisi relativi a novità ed eventi. Scaricatela subito gratuitamente e non ve ne pentirete!
Prezzi
-
-
- CHF 3000.00
- CHF 6500.00
- CHF 12’500.00
-
-
-
Dialog ha suscitato il suo interesse?
Saremo lieti di inviarle via e-mail maggiori informazioni sulle
possibilità, le applicazioni e le esperienze della clientela.
Contatto E-Government Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza.
-
Scriveteci
Inviate la vostra richiesta -
Blog
Rimanete aggiornati
-
La Posta su LinkedIn
Visitate la nostra pagina LinkedIn -
Il nostro indirizzo
Posta CH Comunicazione SA
E-Government
Wankdorfallee 4
3030 Berna
Questo potrebbe interessarti anche
Dialog G6
Una soluzione globale basata su browser appositamente pensata per l’attività amministrativa in Svizzera. Dialog G6 è il cuore dell’ecosistema visionario di Dialog per la pubblica amministrazione.
Servizi IT di Dialog
Grazie alla soluzione cloud sicura della società svizzera Dialog, potete ridurre gli investimenti e gli oneri legati all’infrastruttura IT e affidare comodamente la responsabilità della manutenzione e gestione al personale esperto dell’azienda.