Skip to content

IncaMail Codificare le e-mail confidenziali

Assistenza e servizi IncaMail

Spesso sono piccoli dettagli o proprio le particolarità dei diversi sistemi operativi e dei programmi di posta elettronica che impediscono il buon funzionamento di IncaMail. La seguente guida online illustra le cause più frequenti dei problemi nell’utilizzo quotidiano. Inoltre alla voce «Download» trovate istruzioni d’uso dettagliate, opuscoli e documentazione tecnica da scaricare.

Supporto online per IncaMail

Risposte alle domande di supporto più frequenti

Assistenza e servizi

Assistenza e servizi IncaMail

Spesso sono piccoli dettagli o proprio le particolarità dei diversi sistemi operativi e dei programmi di posta elettronica che impediscono il buon funzionamento di IncaMail. La seguente guida online illustra le cause più frequenti dei problemi nell’utilizzo quotidiano. Inoltre alla voce «Download» trovate istruzioni d’uso dettagliate, opuscoli e documentazione tecnica da scaricare.

Supporto online per IncaMail

Risposte alle domande di supporto più frequenti

Domande frequenti

Come apro un messaggio IncaMail?

Potete leggere il vostro messaggio IncaMail cliccando sul pulsante «Leggere» contenuto nell’e-mail ricevuta nella casella e-mail e seguendo le istruzioni indicate sullo schermo.

 

Per saperne di più

Clicco sul pulsante «Leggere», ma il messaggio non si apre. Cosa posso fare?

Copiare il link del pulsante «Leggere» nel browser per aprirlo. A seconda del dispositivo, il link può essere copiato anche cliccando sul pulsante destro del mouse o tenendo premuto il pulsante «Leggere».

 

Per saperne di più

Come posso leggere un messaggio IncaMail dal cellulare o dal tablet?

Per leggere un messaggio sul cellulare o sul tablet, cliccare sul pulsante «Leggere» nella e-mail ricevuta nella casella e-mail e seguire le istruzioni indicate sullo schermo.

 

Per saperne di più

Non riesco ad accedere a IncaMail. Cosa posso fare?
  1. Per accedere è necessario inserire l’indirizzo e-mail corretto.
  2. I dati di accesso devono corrispondere al login registrato. Si utilizza la rispettiva procedura di login di posta.ch, SuisseID, SwissID, ZUGLOGIN o Login Genf.
  3. Seguendo le indicazioni alla voce «Password dimenticata» è possibile reimpostare la password personale. La nuova password vi sarà inviata come codice via SMS oppure potete inserirla direttamente dopo aver risposto correttamente alla domanda di sicurezza.

Se i problemi di accesso non si risolvono potete rivolgervi al servizio clienti.

 

Contattare il servizio clienti

Ho un nuovo indirizzo e-mail. Come devo procedere?
Se desiderate utilizzare IncaMail con un nuovo indirizzo e-mail, potete aprire un nuovo account IncaMail seguendo la consueta procedura di registrazione. Per continuare ad avere accesso ai vostri messaggi IncaMail, potete conservare il profilo legato al vostro vecchio indirizzo. Laddove ciò non fosse necessario, potete eliminarlo definitivamente nelle impostazioni. I messaggi IncaMail non possono essere inoltrati ad altri indirizzi e-mail. Per ricevere tali messaggi al nuovo indirizzo di posta elettronica, occorre informare i mittenti in merito.

Domande su IncaMail? Siamo a vostra disposizione.

  • 3073

    Non esitate a chiamarci

    Svizzera e internazionale
    +41 848 000 414

    CHF 0.08/min da rete fissa svizzera

    Germania
    0951 6029 79 98

    Tariffa locale

  • 1001

    Scriveteci

    Inviateci la vostra richiesta
  • 3135

    Guida online

    Consultare comodamente le domande frequenti nella guida online
  • 3138

    Il nostro indirizzo

    Posta CH Comunicazione SA
    IncaMail
    Wankdorfallee 4
    3030 Berna
    Svizzera