Digital Health
Via libera all’apertura gratuita online della CIP in nove Cantoni
Aprire la cartella informatizzata del paziente (CIP) comodamente online in tutta sicurezza: oltre che nei Cantoni di Basilea Città, Berna, Sciaffusa, Soletta, Zugo e Zurigo, da oggi è possibile farlo gratuitamente anche in quelli di Basilea Campagna, Nidvaldo e Svitto.
Tutto questo grazie al servizio di digital self onboarding per la CIP che, da agosto 2023, permette alle cittadine e i cittadini dei Cantoni di Basilea Città, Berna, Sciaffusa, Soletta, Zugo e Zurigo di aprire la propria cartella informatizzata del paziente comodamente online, ovunque e in qualsiasi momento, in maniera del tutto gratuita. Dal 17 gennaio 2024 altri tre Cantoni offriranno la stessa possibilità: Basilea Campagna, Nidvaldo e Svitto hanno, infatti, siglato un apposito accordo con Post Sanela Health AG.
Ma anche per chi vive nel resto del paese ci sono delle buone notizie. Anche qui sarà possibile, infatti, aprire la CIP completamente online, con un’unica differenza che nei Cantoni che non hanno sottoscritto un accordo con Sanela Health AG l’apertura online avrà un costo di 15 franchi.
Maggiori informazioni in merito nel media blog della Posta
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla newsletter di Post Digital Health e rimani aggiornato.
Contatto Digital Health Siamo a vostra disposizione
-
Scriveteci
Inviate la vostra richiesta -
Newsletter
Restate sempre aggiornati -
La Posta su LinkedIn
Visitate la nostra pagina LinkedIn -
Il nostro indirizzo
Posta CH Comunicazione SA
Digital Health
Wankdorfallee 4
3030 Berna
Svizzera