
Il passaggio a nuovi sistemi informatici e software per studi medici desta spesso preoccupazioni e può comportare anche delle sfide. Tuttavia, con una pianificazione accurata e una preparazione professionale, questo processo può svolgersi nel migliore dei modi e senza stress.
Preparazione ottimale
Ancor prima di effettuare il passaggio eseguiamo una migrazione simulata per verificare approfonditamente la trasmissione dei dati e garantire la massima sicurezza. In questo contesto prepariamo uno script dettagliato che tiene conto di tutti i dati necessari e di tutte le possibilità, al fine di assicurare che la trasmissione dei dati dal software in uso presso lo studio medico alla nuova soluzione avvenga senza intoppi. Parallelamente effettuiamo insieme a voi un’analisi dei dati completa per individuare per tempo potenziali incoerenze o problematiche e poterle risolvere in modo mirato. In questo modo abbiamo la certezza che i dati delle e dei pazienti, le informazioni sulla fatturazione e gli appuntamenti vengano trasferiti in maniera completa e senza errori.
Sprint finale programmato
La migrazione finale viene eseguita successivamente durante un weekend, in modo da non interrompere l’attività ambulatoriale. Grazie a processi consolidati e tecniche all’avanguardia non viene tralasciata alcuna informazione importante. L’adattamento al nuovo software richiede tempo e pratica, per questo consigliamo di ridurre leggermente l’accettazione delle e dei pazienti durante le prime due settimane.
Affidatevi all’esperienza di Time4Patient: i dati dello studio registrati negli ultimi anni saranno di nuovo disponibili già il lunedì successivo alla migrazione, una soluzione rapida e sicura!