IncaMail
IncaMail dispone ufficialmente del doppio marchio «swiss made software» e «swiss hosting»
Il marchio «swiss made software» si impegna a promuovere il settore svizzero dei software a livello sia nazionale sia internazionale. A esso vengono associati valori come qualità, affidabilità e precisione, caratteristiche fondamentali soprattutto nello sviluppo dei software, che spingono aziende quali Google e IBM a gestire centri di sviluppo e ricerca in Svizzera. Affinché un prodotto possa avvalersi del logo «swiss made software» a garanzia della propria provenienza svizzera, deve soddisfare vari criteri, proprio come fa IncaMail. La nostra quota di costi di produzione si trova interamente in Svizzera e anche la sede aziendale lo è.
Convincetevi voi stessi dei valori di IncaMail oppure contattateci.
Informazioni sui marchi
«swiss made software» è il marchio noto a livello nazionale e internazionale, sinonimo della qualità svizzera nello sviluppo dei software. «swiss hosting» è stato sviluppato dal label «swiss made software» e viene offerta solo ai titolari di quest’ultima. Poiché il cloud è un concetto ancora abbastanza nuovo, finora non c’era stato ancora nessun riferimento alla "Swissness". «swiss hosting» è stato quindi sviluppato con lo scopo di creare un sigillo di qualità di pari livello. Ulteriori informazioni sul marchio «swiss software» sono riportate nella pagina ufficiale.
Quali requisiti devono essere soddisfatti per ricevere il marchio "swiss made software"?
Affinché una prestazione possa essere contrassegnata come «swiss made», devono essere soddisfatte le tre condizioni riportate di seguito.
- La quota svizzera dei costi di produzione deve essere di almeno il 60%.
- Il principale processo di fabbricazione deve avvenire in Svizzera.
- L’azienda deve avere la/una sede in Svizzera ed essere iscritta nel registro di commercio. Può quindi anche trattarsi di una filiale svizzera di una casa madre estera.
Sono determinanti le disposizioni della Legge sulla protezione dei marchi (LPM) del 1º gennaio 2017 (RS 232.11), in particolare degli artt. da 48 a 48d LPM.
Quali requisiti devono essere soddisfatti per ricevere il marchio "swiss hosting"?
- La sede commerciale e il luogo dell’effettiva amministrazione del licenziatario devono trovarsi in Svizzera (cfr. art. 49 cpv. 1 LPM).
- L’hosting delle applicazioni offerte, dei dati personali e dei dati specifici (informazioni aziendali, dati finanziari, risultati di ricerche ecc.) deve essere in un centro di ricerca della Svizzera. La protezione e la sicurezza dei dati devono essere soggette al diritto svizzero.
- Le soluzioni «Software as a Service» (SaaS) possono riguardare solo offerte con «swiss hosting» per le quali anche l’hoster soddisfa i suddetti requisiti.
- L’accesso dall’estero all’hosting environment e/o ai dati di esercizio e amministrazione da parte dell’hoster deve essere protetto affinché i dati restino interamente in Svizzera e non possano essere visualizzati o richiesti né direttamente né indirettamente da un’organizzazione o un governo esteri.
Domande su IncaMail? Siamo a vostra disposizione.
-
Non esitate a chiamarci
Svizzera e internazionale
+41 848 000 414CHF 0.08/min da rete fissa svizzera
Germania
0951 6029 79 98Tariffa locale
-
Scriveteci
Inviateci la vostra richiesta -
Guida online
Consultare comodamente le domande frequenti nella guida online -
Il nostro indirizzo
Posta CH Comunicazione SA
IncaMail
Wankdorfallee 4
3030 Berna
Svizzera